domenica , 27 Settembre 2020
Home / Games / Trucchi GTA San Andreas

Trucchi GTA San Andreas

Sei un appassionato di GTA? Scopri tutti i trucchi GTA San Andreas in questo articolo!

Se sei un appassionato di videogames sicuramente avrai sentito parlare o avrai giocato più volte a Grand Theft Auto alias GTA. Come ben saprai ci sono diverse versioni di questo videogioco e oggi andremo a parlare in particolar modo di GTA San Andreas, il quinto capitolo della saga. Un gioco sicuramente non adatto ai bambini e consigliato dai 18 anni a salire. Questo perchè tocca temi particolari come guerre tra bande, droga, corruzione e sesso anche in modo esplicito.

La storia di GTA

Se non hai mai sentito parlare di questo videogioco ti facciamo un breve riassunto della saga GTA San Andreas. Il personaggio principale è CJ esiliato dalla sua città dopo la morte del fratello minore da amici e parenti. CJ è un membro di una delle gang più importanti nella sua città natale e quando decide di fare ritorno a causa della morte improvvisa di sua madre, trova un quartiere completamente differente. La storia si sviluppa sulla scoperta di vari retroscena. Tra cui la scoperta di alcuni ufficiali di polizia corrotti, ricatti, gang rivali, guerre tra bande, droga e molto altro. Una storia molto complessa ed intrigante che coinvolge il player missione dopo missione. Vi renderete infatti conto di come in poco tempo la storia vi coinvolgerà al tal punto da voler concludere il gioco il prima possibile per poter scoprire la fine.

Dove troviamo disponibile il gioco?

Il gioco è inizialmente stato lanciato per Play Station 2 e poi a seguire per tutti gli altri dispositivi. Lo troviamo infatti disponibile sia per Playstation 2 e 3, sia per XBOX che per PC e smartphone. Ogni dispositivo digitale ha la possibilità di utilizzare questo gioco. Questa versione di gioco è uscita nel 2004 ad oggi ci sono altri tipi di GTA in commercio.

Trucchi GTA San Andreas

Come ogni videogioco è possibile scoprire ed individuare alcuni trucchi che facilitano l’esperienza di gioco. Nel caso di GTA oltre a poter individuare le varie strategie che abbiamo a disposizione, possiamo sfruttare dei veri trucchi che ci permettono di eliminare i problemi che ci sorgono davanti. Ecco perciò che nei prossimi paragrafi vaglieremo tutte le strategie e quei trucchi che non tutti conoscono e che possiamo sfruttare fin da subito.

Migliorare le statistiche: trucchi GTA San Andreas

La prima strategia che possiamo applicare è migliorare le caratteristiche dei giocatori. Il giocatore principale e perciò il giocatore con cui giocherà il player è CJ più saranno alte le sue statistiche più sarà facile eseguire missioni. Per riuscire a migliorare le statistiche possiamo testare la sua resistenza, per farlo possiamo fargli fare ogni giorno un pò di sport tra cui corsa, nuoto e bicicletta. Migliorata la sua resistenza avremo un personaggio molto più forte.

Altro metodo per aumentare la resistenza del giocatore è quella di riuscire a eseguire con successo la missione Ladro rubando ben 10000 $ dai vari appartamenti e dalle case presenti nel gioco. Al termine della missione il personaggio otterrà una resistenza infinita. Migliorare la resistenza è fondamentale per quando ci saranno inseguimenti con la polizia o guerriglie tra bande.

Oltre alla resistenza fisica possiamo migliorare la sua forza fisica e per questo avremo bisogno di portare il nostro personaggio in palestra ogni giorno. Facciamogli fare i pesi proprio come se fossimo noi a doverci allenare per migliorare.

Altro fattore da migliorare è la resistenza sott’acqua per questo ci basterà farlo nuotare con costanza sott’acqua migliorando le sue prestazioni. Molto importante anche l’alimentazione che dovrà essere integrata allo sforzo fisico che farà ogni giorno.

Migliorare le performance

Altro fattore da migliorare è le performance con i vari veicoli che può portare. Quindi ogni giorno esercitiamoci alla guida di automobili, moto, barche e qualsiasi altro mezzo troviamo a disposizione. Per migliorare le statistiche delle performance serve molto più tempo rispetto al normale e perciò sarà bene proseguire con un allenamento costante.

Usare le armi

Un altro fattore da migliorare è imparare ad utilizzare le armi. Con una buona strategia di allenamento potrai diventare un vero e proprio maestro. Può sembrare facile ma se non si è pratici di videogiochi non è semplice sparare e centrare il bersaglio. Con un buon allenamento imparerai a manovrarle ed imparerai anche come muoverti per prendere bene la mira, fare gli zoom e centrare tutti gli obiettivi anche quelli più lontani.

Aumentare il rispetto

Come abbiamo anticipato nella storia, il personaggio ha perso credibilità non solo verso la sua famiglia ma anche verso i suoi amici e i membri della sua gang. Per poter aumentare il rispetto dovrai perciò riguadagnarlo e per farlo ci sarà molto lavoro da fare. Oltre a completare le missioni dovrai anche conquistare i territori delle gang nemiche, coprire i graffiti dei nemici che come vedrai nel gioco servono a identificare un territorio, uccidere poliziotti e spacciatori. Attenzione invece ad uccidere i membri della tua gang o i tuoi amici perchè invece farà abbassare questa statistica.

L’importanza dei trucchi GTA San Andreas: Il denaro

Una strategia importante è quella di risparmiare il tuo denaro che ti permetterà di comprare tutto ciò che ti occorre dai vestiti alle auto fino alle armi. Il denaro è importante fin dai primi giorni di gioco per poter avere tutto ciò di cui hai bisogno per avanzare nel gioco.

Oggetti speciali

Cercare gli oggetti speciali ci fa guadagnare punti e in alcuni casi anche di soldi. Questi oggetti sono nascosti all’interno della mappa e si possono individuare con un pò di pazienza cercandoli nei vari posti. Sono oggetti particolari come ferri di cavallo che se collezionati tutti ci permettono di vincere ai giochi d’azzardo su GTA oppure gli scatti fotografici.

Conclusioni

Il gioco nonostante ci siano delle missioni da eseguire è molto libero ed ognuno di noi può divertirsi come meglio crede. Ci sono tantissime azioni che possiamo fare anche di nostra iniziativa, il gioco infatti ci permette di sprigionare la nostra creatività. Come abbiamo già detto in precedenza non è un gioco adatto ai più piccoli ed è consigliato solo per i maggiorenni. Lo trovate disponibile per ogni dispositivo e ad oggi sono diversi i GTA in circolazione rispetto a questo che è del 2004.

Leggi anche

obbligo o verità

Obbligo o verità adesso si gioca online!

Ora è arrivato il momento di una svolta del gioco “Obbligo o verità”:  finalmente è ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *