lunedì , Dicembre 5 2022
Home / Games / Come giocare a F1 Clash, consigli utili
gioco f1 smartphone

Come giocare a F1 Clash, consigli utili

F1 Clash è l’app per gli amanti della Formula 1.

Nel gioco potrai sostituirti a Toto Wolff o Chris Horner e guidare il tuo team motoristico alla vittoria dei Gran Premi più famosi del mondo.

Molto realistica e ben curata nei dettagli, F1 Clash regala un’esperienza approfondita e personalizzata del paddock, mettendo alla prova le capacità manageriali dei player coinvolti.

Se ti interessa saperne di più continua la lettura dell’articolo: ti spiegheremo come si gioca a F1 Clash, il gioco di Formula 1 per smartphone più amato dagli utenti.

Crea la macchina in F1 Clash

Creare la macchina in F1 Clash è fondamentale: potrai personalizzare ogni singolo aspetto, a partire dalla livrea sino alle componenti della vettura.

Nel gioco di Formula Uno per smartphone e tablet più scaricato su Play Store e Apple Store potrai scegliere quale motore e quali freni montare, senza parlare delle sospensioni o degli alettoni a disposizione.

La particolarità e la bellezza di F1 Clash consiste nel fatto che le componenti scelte influiranno sulle prestazioni della macchina in maniera rilevante, spesso decisiva.

Di tracciato in tracciato valuta le caratteristiche principali delle componenti e scegli l’assetto giusto per affrontare la gara.

Come migliorare la vettura in F1 Clash

Per migliorare la vettura in F1 Clash bisogna utilizzare le carte che escono dalle casse.

Per vincere le casse occorre vincere i duelli con utenti casuali selezionati dall’algoritmo del gioco secondo le regole del matchmaking.

Una volta terminata la sfida in maniera vittoriosa, avrete diritto a una cassa composta da più carte: usate le carte F1 Clash per migliorare la vostra macchina.

Scegliere i piloti in F1 Clash

All’inizio del gioco avrai a disposizione un numero limitato di piloti che aumenteranno al salire di livello.

Ogni pilota ha 2 o più versioni a seconda della rarità della carta che lo rappresenta.

I primi piloti disponibili su F1 Clash sono Magnussen, Schumacher, Tsunoda, Zhou e Latifi; col passare del tempo e delle vittorie riuscirai a sbloccarli tutti e aumentare le tue possibilità di vittoria.

La scelta dei piloti F1 Clash è molto importante.

Ogni pilota ha valori specifici per ogni caratteristica: costanza, sorpasso, difesa, abilità sul bagnato; a seconda di questi valori performeranno più o meno bene sui differenti tracciati.

In F1 Clash ogni giocatore ha 2 piloti a disposizione, come un vero team di Formula 1.

Strategia di gara F1 Clash

Per vincere a F1 Clash dovrai considerare molti aspetti, dalle caratteristiche del tracciato, all’usura delle gomme, sino al consumo del carburante.

Infatti la simulazione di gara, in cui gestirai il tuo team di 2 piloti, è dettagliata e tiene conto di ogni minuzia tecnica e regolamentare.

Ecco, quindi, alcuni consigli per vincere a F1 Clash:

  • non consumare troppo carburante: hai a disposizioni tre velocità di percorrenza, se consumi troppa benzina non arriverai al traguardo e perderai punti preziosi;
  • fai attenzione al degrado delle gomme: ogni mescola ha il suo tempo di degrado e anche la temperatura influisce sullo stato delle gomme;
  • ripara la vettura: nel momento in cui chiami il pit stop, seleziona anche l’opzione per riparare i danni della vettura (altrimenti resterai a piedi);
  • occhio ai pit stop: non farli per entrambi i piloti nello stesso momento o replicherai la strategia della Ferrari a MonteCarlo!

Leggi anche

morra cinese online

Come si gioca a morra cinese online

Morra cinese, anche chiamato carta, sasso, forbice, è il gioco più antico del mondo: semplice ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.