martedì , 11 Maggio 2021
Home / Games / Come vincere a OSM: il gioco di calcio manageriale per smartphone

Come vincere a OSM: il gioco di calcio manageriale per smartphone

OSM, Online Soccer Manager, è l’app di gaming per appassionati di calcio. Il gioco manageriale unisce tutti gli ingredienti che piacciono agli amanti del genere: la presenza di giocatori reali, la continua espansione del mercato, la possibilità di scalare la vetta con le squadre meno blasonate e molto altro ancora.

Esiste da tempo una community molto affezionata che passa ore davanti allo schermo per il gioco manageriale di calcio per smartphone più divertente del momento. Scopriamo quindi le caratteristiche principali del gioco e quali sono le strategie più efficaci per raggiungere la vittoria.

Professione Manager: come gestire la tua squadra

Un fattore affascinante per gli amanti dei giochi di calcio manageriale è la cura dei minimi particolari: ogni aspetto della società deve essere gestibile, dagli allenamenti, passando per il calciomercato, sino ad arrivare alle strutture societarie e allo schieramento della formazione.

Un gioco leggero, ma allo stesso tempo ricco di variabili, di strategia e di colpi di scena: così OSM ha conquistato milioni di giocatori in tutto il mondo e continua a fare proseliti anche tra i più giovani.

In questo senso la grande varietà di campionati e di competizioni disponibili sono la chiave del successo di un gioco che non può mai annoiare i veri appassionati.

Fare affari: il calciomercato su OSM

Uno degli aspetti più sfidanti dell’app di gaming manageriale multiplayer è il calciomercato. Tranquilli, vi daremo un po’ di consigli su come aumentare il valore della rosa e renderla sempre più competitiva.

Il mercato di OSM è sempre aperto e in continua evoluzione: in media si riescono ad effettuare 3/4 trasferimenti al giorno, necessari per accumulare un tesoretto per acquistare i giocatori sul mercato o da altre squadre del proprio torneo.

La regola è una sola: vendere, vendere vendere. I più vincenti DS del calcio reale sanno benissimo che senza entrate non si possono acquistare le stelle del mercato, la stessa regola vale per te. Metti i tuoi giocatori in vendita a prezzi non esorbitanti (di norma mai superiori al doppio del valore) e cerca di ottenere sin da subito delle plusvalenze da urlo.

Gli scout su OSM

Gli scout di OSM hanno una funzione fondamentale che, se usata con perizia, ti permette di ottenere a basso prezzo giocatori molto importanti e decisivi per la tua carriera da manager. Utilizzali soprattutto nella fase iniziale e prendi le giovani promesse, i cosiddetti “wonderkid” del panorama mondiali.

Ricordati che puoi selezionare età, caratteristiche tecniche, ruolo, valore e campionato di appartenenza del giocatore su cui fare scouting: al termine, lo scout ti mostrerà tre giocatori pertinenti alle tue richieste con relativi valori e prezzi di acquisto. Attenzione: metti in conto che per ogni giocatore acquistato tramite scout dovrai pagare ben 15 boss coins, la moneta di scambio su OSM che può essere ottenuta raggiungendo obiettivi particolari, vedendo pubblicità o comprandole dallo store.

Quanto dura una stagione su OSM

Il calendario di ogni torneo prevede, in linea di massima, una partita al giorno (mai di più) sempre allo stesso orario. Se, ad esempio, partecipassi al campionato italiano la competizione durerebbe circa 40 giorni, considerando che la Serie A si compone di ben 38 giornate.

Ma non preoccupatevi, il ritmo è davvero basso: una volta definite tattiche e formazioni e impiegato qualche minuto a fare mercato, si può tranquillamente aspettare la partita che, anche in vostra assenza, verrà simulata. Quindi niente panico e godetevi questo fantastico gioco di calcio!

Leggi anche

Le migliori app gratis per modificare le foto

Si dice che un’immagine valga più di mille parole, e quindi oggi, che siamo abituati ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *