Nel precedente articolo abbiamo parlato di OSM, l’app manageriale di calcio che sta riscuotendo un grandissimo successo tra gli appassionati del genere, e di come la rinnovata veste dell’applicazione abbia apportato grandi cambiamenti e novità. Beh, siamo ancora qui a tessere le lodi di una che sta diventando tra le app più importanti del gaming sportivo.
L’app della GameBasics Studio, infatti, ha fatto ulteriori passi in avanti nell’ultimo mese, introducendo una nuova competizione che ha fatto completamente impazzire gli utenti del gioco.
Stiamo parlando della Winners League: la competizione ad eliminazione diretta che vede coinvolti le migliori squadre delle competizioni nazionali, una vera e propria rivoluzione in OSM.
Contenuti
La sfida tra i migliori allenatori di OSM
La Winners League si sta affermando come la competizione regina di OSM in quanto coinvolge i migliori team dei campionati nazionali maggiori, guidati dai più forti allenatori del mondo. Un’ulteriore prova dell’attenzione che gli sviluppatori dell’app dimostrano nei confronti degli utenti, sempre alla ricerca di sfide emozionanti e ad alta competività.
La struttura della competizione
La Winners League, è una competizione a invito che potete trovare nella sezione “Biglietti” di OSM ed ha la struttura tipica della Champions League.
Essa si suddivide in due fasi: la prima a gironi e la seconda a eliminazione diretta. La fase a gironi prevede 8 raggruppamenti da 4 squadre, di cui soltanto due accederanno alla fase successiva, quella eliminatoria.
La fase eliminatoria, invece, parte dagli ottavi di finali e segue pedissequamente la struttura degli scontri della Coppa dalle grandi orecchie: le squadre dei migliori allenatori del mondo di OSM si scontreranno in un doppio confronto (con partita di andata e ritorno) dove valgono le norme dei gol in trasferta.
I vantaggi della Winners League
La Winners League di OSM ha innumerevoli vantaggi per gli amanti della sfida e della competizione. Prima di tutto si evitano le lunghe e noiose fasi di stallo interne ai campionati nazionali: molto spesso infatti, l’assenza di partecipanti porta i campionati a ridursi unicamente negli scontri diretti tra i pochi allenatori attivi, il che riduce la qualità dell’esperienza di gioco.
La presenza degli allenatori più bravi di OSM, selezionata all’accesso, mediante la consegna di biglietti (premio esclusivo per i primi 4 classificati) permette di aumentare di gran lunga il livello del gioco e garantisce ogni giorno una sfida all’altezza delle aspettative.
Inoltre il mercato e gli allenamenti più elastici ed efficaci (anche per i giocatori dal valore più alto) garantisce una dinamica veloce e piacevole che da sempre è il cavallo di battaglia del gioco.
Mantenere la propria rosa dopo la fine del campionato
Un aspetto su cui ci piace soffermare è la possibilità di mantenere la propria squadra oltre la fine del campionato nazionale: infatti la Winners League congela i traguardi e la rosa della squadra con cui l’allenatore raggiunge l’accesso alla competizione.
Per chi è esperto di giochi manageriali di calcio, da Football Manager a Pc Calcio (passando per Scudetto), questa facoltà risulta molto importante: ogni vero allenatore virtuale che si rispetti desidera tenere con sé i pupilli che lo hanno condotto alla vittoria di campionati e trofei.
Se fino a ora questo non era possibile su OSM, adesso la Winners League trasforma questo desiderio in realtà concedendo una vera e propria “Last Dance” con la propria squadra del cuore.
Se hai altre domande sul gioco, scrivici nei commenti!