giovedì , 21 Ottobre 2021
Home / Informatica / Corsi ufficiali Cisco, l’importanza di scegliere un Cisco Learning Partner
cisco learning partner

Corsi ufficiali Cisco, l’importanza di scegliere un Cisco Learning Partner

Per potere gestire le connessioni fra persone, processi, dati e oggetti che caratterizza sempre di più l’attuale contesto storico, le organizzazioni hanno bisogno di competenze sempre più avanzate. Nell’ampia offerta, è fondamentale saper individuare percorsi di alta qualità, come i corsi ufficiali Cisco, ed è fondamentale che siano erogati da formatori di assoluto livello, come i Cisco Learning Partner.

Lo sviluppo crescente dell’interconnessione, della comunicazione e della collaborazione online ha ampliato il campo di azione di Cisco, azienda multinazionale specializzata nella fornitura di apparati di networking. Ora è protagonista di una molteplicità di soluzioni: dalle tecnologie e le architetture di rete alla loro amministrazione e sicurezza, al mondo del cloud, alla comunicazione e collaborazione, ai data center al mondo wireless.

La necessità di competenze specializzate nel mondo Cisco sta, dunque, aumentando e con essa la richiesta di professionalità da parte delle imprese, dalle pubbliche amministrazioni alle aziende del settore Telco, in aree quali collaboration, networking, datacenter, wireless, security, SD-WAN, ecc.

Le skill richieste si trasformano con l’evoluzione delle tecnologie infrastrutturali orientate sempre più al software defined, che sostituisce attività in passato eseguite manualmente. Infatti, mentre in passato erano previsti ruoli specialistici, ad esempio per l’installazione e la configurazione dei device di rete, progressivamente questo ruolo è svolto dal software: sono dunque necessarie nuove figure con competenze di programmazione specializzate.

Learning partner protagonisti dei corsi ufficiali Cisco

Quanto sopra riportato conferma l’importanza di accedere alla formazione erogata dei Cisco Learning Partner che permette di mettere a disposizione dei professionisti documentazione e laboratori all’avanguardia che riproducono alla perfezione gli apparati di ultima generazione.

I Learning Partner sono le uniche entità riconosciute da Cisco per erogare la formazione autorizzata e di alto livello. Essi accompagnano l’evoluzione della tecnologia e delle soluzioni dell’azienda. Sono così in grado di aiutare i clienti a supportare i processi che poggiano sulle tecnologie Cisco, traendo così massimo vantaggio dagli investimenti.

I Cisco Learning Partner aderiscono al Cisco Learning Partner Program e possono così fornire ai partecipanti anche l’adeguata formazione per affrontare e superare gli esami di certificazione, in virtù del materiale didattico ivi rilasciato e non disponibile in commercio.

I requisiti per poter erogare corsi ufficiali Cisco

Cisco richiede ai Learning Partner elevati standard di qualità. Tutti i docenti di un Cisco Learning Partner inoltre devono acquisire la qualifica CCSI (Certified Cisco Systems Instructor) che richiede un percorso complesso, ma indispensabile per garantirne la competenza.

Il Learning Partner, per poter continuare ad erogare i corsi ufficiali Cisco, devono soddisfare anche i seguenti requisiti:

  • Formare almeno 100 studenti all’anno (in media 25 per trimestre) con istruttore o in digitale;
  • Mantenere un punteggio di soddisfazione del cliente superiore a 4,5 (valutazione da 1 a 5) verificata tramite uno strumento di sondaggio indipendente.

Leggi anche

Privacy su Instagram: novità per i minori di 16 anni

La lotta per la sicurezza online è da sempre una questione importante per le piattaforme ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *