giovedì , 21 Ottobre 2021
Home / Smartphone / Come effettuare una videochiamata su WhatsApp

Come effettuare una videochiamata su WhatsApp

WhatsApp, come tutti o quasi saprete, è una delle più importanti applicazioni di messaggistica istantanea ad oggi esistenti. L’applicazione nell’ultimo periodo è entrata a far parte della grande famiglia di Facebook, diventando un canale sempre più integrato con il social network guidato dal CEO Mark Zuckerberg. In questo articolo ci soffermeremo su una funzione molto utilizzata, soprattutto in questo periodo: la videochiamata.

La videochiamata in 8: l’ultima novità di Whatsapp

Prima di entrare nello specifico e spiegare come effettuare una videochiamata con WhatsApp, dobbiamo spiegare le caratteristiche e le novità inerenti questa fondamentale funzione. La pandemia in atto e l’impossibilità di incontrarsi, ha dato un grande input al team di WhatsApp nel senso di aumentare la qualità e le possibilità legate alla specifica funzione. Se ancora non conoscete bene questa funzione, dovete sapere che è possibile effettuare una videochiamata su WhatsApp fino ad un numero massimo di 8 persone: uno degli ultimi aggiornamenti della applicazione di messaggistica più importante al mondo ha infatti aumentato il numero di persone con cui condividere la videochiamata dai precedenti 4 a 8. Il servizio, vale la pena ricordarlo, è totalmente gratuito e facilmente disponibile anche per gli smartphone più attempati: questa versatilità ha consentito e consentirà a milioni di persone di vedersi nonostante lockdown e restrizioni, se pure dietro a uno schermo. Quindi se non lo hai mai fatto, riunisci i tuoi familiari o i tuoi più cari amici per farne una!

Come fare una videochiamata singola con Whatsapp?

Eccoci, siamo nel punto centrale dell’articolo: quindi fai attenzione a ogni singolo passaggio, sei a pochi passi dal poter videochiamare su WhatsApp senza nessun problema!
Per fare una videochiamata verso una sola persona è molto semplice: basterà entrare sulla chat della persona che vuoi videochiamare e cliccare sull’icona a forma di camera che trovi in alto a destra, vicino al nome del contatto; il gioco è fatto.

Le videochiamate di gruppo: come fare?

Fare una videochiamata verso un gruppo di persone non è difficile ma dobbiamo differenziare due ipotesi a seconda che la chiamata sia rivolta ai membri di un gruppo già esistente su WhatsApp o meno. Nel primo caso, se il gruppo è composto da un numero pari o minore di 8, basterà cliccare sull’icona della camera vicina al nome del gruppo per far partire la videochiamata. Nel secondo, invece, dovrai cliccare l’icona del telefono vicino al nome del gruppo e selezionare i membri da invitare, poi clicca su videochiamata e in pochi secondi sarai in contatto con i tuoi amici.

La guida ufficiale di Whatsapp: tutte le opzioni di videochiamata

Se invece vorrai videochiamare più amici che non fanno parte di uno stesso gruppo WhatsApp, dovrai per prima cosa effettuare una videochiamata singola: una volta in contatto con la persona selezionata, potrai invitare altre persone (fino ad un massimo di 8) cliccando sul tasto aggiungi partecipante che potrai trovare nell’angolo in alto a destra dello schermo.
Certo, se hai seguito i nostri consigli alla lettera non dovresti avere problemi a fare la tua prima videochiamata, ma noi ti consigliamo comunque di dare un’occhiata alle indicazioni della guida di WhatsApp su come fare una videochiamata di gruppo.

Leggi anche

OSM: arriva la Winners League, la sfida tra i migliori allenatori

Nel precedente articolo abbiamo parlato di OSM, l’app manageriale di calcio che sta riscuotendo un ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *