mercoledì , settembre 20 2017
Home / Tecnologia / Come attivare Sky Go
come attivare sky go

Come attivare Sky Go


Sky Go è un servizio gratis offerto da Sky ai propri clienti, abbonati da almeno un anno, per portare la TV ovunque vogliono, fornendo contenuti televisivi attraverso computer, tablet e smartphone, con un accordo commerciale siglato con Fastweb che ha permesso di combinare l’offerta televisiva di Sky con i servizi via internet a banda larga e telefonia fissa di Fastweb.

Per attivare Sky Go, bisogna prima di tutto essere cliente Sky, per essere abilitato ad effettuare la registrazione sull’area Fai da te del sito web di Sky.
Per effettuare la registrazione, bisogna cliccare sull’area clienti Fai da te, pigiare sul pulsante di colore giallo con la scritta Registrati e seguire la procedura guidata mostrata sullo schermo.

Come attivare Sky Go su pc

Per attivare Sky Go sul computer la prima cosa da fare è quella di collegarsi con la pagina web principale di Sky, nella pagina web visualizzata, bisogna compilare i campi Username:* e Password:*, poi digitare i dati della pagina Fai da te di Sky.it e cliccare sul pulsante Invia. Ad accesso effettuato selezionare la voce Canali TV, situata in alto e poi indicare il canale di Sky che si vuole visualizzare in Streaming, bisogna attendere qualche secondo prima che venga visualizzato in tempo reale il canale richiesto, nell’apposito player al centro dello schermo. se invece si desidera guardare un progamma TV oppure un film On Demand, bisogna cliccare sulla voce On Demand, situata in alto dello schermo e indicare il contenuto che si desidera vedere, attendere qualche istante prima che programmazione richiesta appaia sullo schermo.

Come attivare Sky Go su tablet

Per poter attivare Sky Go su tablet e si è in possesso di un dispositivo Samsung, la prima cosa da fare è cliccare sull’icona GALAXY Apps, presente sul dispositivo, fatto questo pigiare sull’icona raffigurante una lente di ingrandimento, digitare Sky Go nell’attosito campo di ricerca ed individuare l’app Sky Go. A seguire, pigiare su Installa e poi su Accetta e scarica, in questo modo viene avviato il download e l’installazione dell’applicazione sul proprio dispositivo.
Al completamento della procedura di installazione aprire la pagina Home, oppure Tutte le applicazioni e pigiare sull’icona di Sky Go per avviare l’app.
Aperto Sky Go sul tablet pigiare sul pulsante Login situato in alto a sinistra, compilare i campi Username e Password, (gli stessi che si è registrati su Sky Fai da te) e poi pigiare su Accedi, situato in fondo allo schermo, in modo da poter iniziare ad utilizzare l’app sul proprio dispositivo.

Stesso procedimento se si è in possesso di un tablet Asus.


Leggi anche

notebook

Guida all’acquisto di un notebook

Per scegliere un notebook in grado di soddisfare esigenze e gusti è necessario prendere in considerazione, prima ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *