mercoledì , ottobre 18 2017
Home / Tecnologia / Come migliorare la qualità delle foto
migliorare qualità foto

Come migliorare la qualità delle foto


In un mondo come quello odierno la necessità di migliorare la qualità delle proprie fotografie appare importante come non mai. Qualche ritocco, un filtro e il cambio di colore potrebbero rendere perfetta ogni immagine. Tuttavia vi è sempre un problema: come farlo? In commercio esistono diversi software che offrono al cliente la possibilità d’impreziosire le proprie fotografie per mezzo d’interventi di vario genere. Tra i vari programmi per i PC solo alcuni offrono al cliente la possibilità di eseguire una vasta gamma d’interventi. Basta pensare a Movavi e per rendervene conto non dovrete fare altro che collegarvi al sito ufficiale del programma, dove potrete scaricare l’applicazione per il migliorare le vostre fotografie.

Movavi Photo Editor è la soluzione ideale per rendere nitida la foto, migliorare la qualità di una vecchia fotografia o filtrare un’immagine troppo scura. Con questo programma si potranno regolare anche i vari fattori di un’immagine, tra cui la nitidezza, la luminosità e il contrasto in modo da ottimizzare la fotografia con pochi click. Tutto ciò che serve per iniziare a migliorare le vostre fotografie è scaricare il programma. Del resto si tratta di un programma facile e intuitivo da utilizzare. Il download può essere eseguito direttamente dal sito di Movavi; per installare Movavi Photo Editor non bisogna che seguire le indicazioni della procedura guidata. Subito dopo l’installazione bisognerà avviare il programma e caricare le immagini che si vogliono ottimizzare. Per farlo è possibile persino trasportare il file da migliorare sulla finestra di Movavi: il programma riconoscerà la foto da sé.

Una volta caricata la fotografia l’utente dovrà utilizzare l’opzione “Regola” per correggere in maniera automatica la luminosità e il contrasto. Altresì quest’opzione permette di regolare manualmente gli altri parametri dell’immagine. Qualora non si voglia migliorare l’immagine manualmente, si può utilizzare l’opzione Magic Enhance. Un istante e i colori dell’immagine saranno molto più vividi e intensi. Sarà il programma stesso a occuparsi di rendere l’immagine oggettivamente migliore.

Anche la regolazione manuale include numerosi parametri che si possono modificare. Basti pensare alla risoluzione, che può essere modificata per evitare che l’immagine diventi sfocata. La nitidezza è un’opzione in grado di rendere l’immagine più chiara. L’Esposizione, invece, aiuta a correggere la luce nelle foto sottoesposte o quelle sovraesposte. I diversi parametri possono essere regolati a piacere. E qualora si sbagliasse vi è un comodo tasto che permette di ritornare all’immagine precedente. Un click su Salva e le vostre fotografie saranno ottimizzate alla perfezione!


Leggi anche

qr code

Come creare un QR Code

Creare un codice Qr, al giorno d’oggi, è un’operazione semplice che può essere svolta in ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *