Quando si cita la parola Mobilepay non si fa altro che citare una piattaforma a pagamento usata da moltissimi (o quasi tutti) i gestori di telefonia mobile. In questo modo le compagnie hanno la possibilità di poter offrire ai propri clienti alcuni servizi o contenuti digitali di varia tipologia mediante il pagamento di una somma di denaro. Può capitare però di non essere più interessati a questa tipologia di servizio e arrivare ad avere il desiderio di disattivare l’abbonamento in maniera definitiva. Brevemente verranno date tutte le informazioni necessarie per poter procedere senza intoppi o perdite di tempo.
Innanzitutto è bene precisare che la disattivazione definitiva del servizio citato precedentemente non è possibile, ma è possibile eliminare tutti le funzionalità e i servizi che si sono acquistati sulla piattaforma MobilePay. L’utente dovrà verificare la possibilità di disattivazione di MobilePay entrando nel sito internet del proprio gestore o chiedendo assistenza direttamente alla propria società telefonica.
Per questo motivo sarà necessario avere accesso al profilo personale dell’utente. Una volta entrato sul sito ufficiale della piattaforma non si dovrà far altro che ricercare la sezione SelfCare, reperibile nella barra superiore della pagina web stessa. Una volta fatto ciò sullo schermo apparirà una schermata con alcuni moduli o campi da riempire con i dati di accesso per poter entrare nel profilo personale. Nello specifico verranno richiesti il numero di cellulare e l’operatore telefonico, in modo da ricevere una password che permette di entrare nella sezione dove è possibile gestire tutti gli acquisti effettuati su Mobilepay. Una volta entrati nel profilo personale si dovrà accedere alla sezione Abbonamenti così da visualizzare tutti i servizi che si stanno utilizzando in quel momento. Nella pagina che verrà messa a disposizione dell’utente si potrà trovare una tabella dove viene indicato ogni genere di acquisto effettuato, il costo da supportare e le date di attivazione o disattivazione. Per procedere con quest’ultima operazione si rende necessario selezionare la voce Disattiva su tutto ciò che deve essere eliminato. Questa fase va ripetuta anche all’interno della sezione denominata Pagamenti. A conferma dell’eliminazione degli acquisti effettuati su questa piattaforma si potrà notare la presenza del termine disattivo in corrispondenza di ogni articolo disattivato. Se questo non dovesse bastare si riceverà anche un sms che confermerà ulteriormente la disattivazione degli abbonamenti o pagamenti di servizi e contenuti. A questo punto non rimane altro da fare che uscire dal profilo personale cliccando su logout.
Leggi anche
Come gestire al meglio i propri file PDF
Al giorno d’oggi il mondo del lavoro è costellato di file in formato PDF. Per ...