lunedì , 27 Settembre 2021
Home / Games / Come vincere a Ruzzle, i trucchi e le strategie migliori
trucchi per ruzzle

Come vincere a Ruzzle, i trucchi e le strategie migliori

Dove giocare

Ruzzle è l’app di gaming creata dalla Mag Interactive con al centro le parole. E’ disponibile per i seguenti sistemi operativi:

il gioco online ha riscosso da subito grande successo, attestandosi come una delle migliori app per giocare con gli amici.

La struttura del gioco

La struttura del gioco è molto semplice, la schermata di Ruzzle è composta da 16 caselle secondo lo stile 4 x 4, in ognuna delle quali è presente una lettera e il relativo punteggio.

Il gioco è suddiviso in 3 round da 120 secondi e l’obiettivo è raggiungere il maggior punteggio possibile tramite le parole create. Per ogni round sono presenti nella schermata delle caselle bonus con cui moltiplicare il punteggio della lettera o della parola. Il meccanismo è semplice, per moltiplicare il valore della parola su Ruzzle, basterà creare una parola di senso compiuto che comprenda la casella bonus. Lo stesso dicasi per il valore della lettera, che verrà moltiplicato a parola compiuta.

Un gioco molto semplice ma che, senza schemi e strategie ben precise non ti porterà risultati esaltanti. Vuoi stracciare i tuoi amici o battere avversari casuali? Allora devi seguire alcuni consigli su come vincere facile a Ruzzle online.

Consigli per vincere

Vincere a Ruzzle non è difficile. Ovviamente molto dipende dal livello dell’avversario con cui stai giocando ma ci sono dei modi per aumentare il punteggio e vincere senza usare i trucchi.

Se hai appena scaricato l’applicazione, allora devi conoscere le regole principali per fare punti su Ruzzle, eccone di seguito alcune.

Usare i bonus di Ruzzle

Usa i bonus! Nello schema di ogni round troverai delle caselle con un bollino (giallo, verde, rosso o blu), componi più parole possibili usando le lettere contenute nella casella.

Ecco i bonus presenti nel gioco:

  • casella verde (DL), raddoppia il valore della lettera;
  • casella blu (TL), triplica il valore della lettera;
  • casella gialla (DW), raddoppia il valore della parola;
  • casella rossa (TW), triplica il valore della parola.

Uno dei modi più facili per vincere a Ruzzle è creare delle parole valide che contengano più caselle con bonus. Questa è di sicuro la migliore soluzione per vincere a Ruzzle!

Comporre il maggior numero di parole

Sembra scontato ma non lo è affatto: creare molte parole su Ruzzle è un altro metodo per battere gli avversari.

Quante parole riesci a creare in 120 secondi? C’è chi ne riesce a fare più di 100, quasi una al secondo! Ecco alcuni trucchi per creare molte parole su Ruzzle:

  • coniuga i verbi, se trovi una forma verbale verifica di coniugarla in tutte le sue forme, puoi cambiare il tempo, il modo e la persona del verbo, farai molte parole con poca fatica;
  • declina le parole, se hai creato una parola al singolare declinala al plurale e viceversa, se hai usato il termine al genere maschile, declinala al femminile e viceversa;
  • inizia con parole piccole, un trucco molto usato su Ruzzle che ti permette di non perdere tempo e bloccarti alla ricerca di parole troppo lunghe, quelle arriveranno col tempo.

Copia gli avversari

Un consiglio molto utile per vincere a Ruzzle è copiare. Sì, copiare gli avversari è importante per conoscere nuove parole, ma come fare?

Alla fine di ogni round del gioco si presenterà una schermata con tutte le parole composte dall’avversario, guarda come ha agito e impara nuove parole o sigle da usare nelle prossime partite: maggiore è il bagaglio di parole che conosci e maggiore è la possibilità di trovarle.

Ecco una lista di parole per fare punti su Ruzzle facilmente: Erti, erte, erta, erto, osti, oste, osta, osto, sor, sora, sore, sori, sti, sto, sta, ste, ramo, rama, rami, rame, rate, rati, rato, rata, geno, geni, gena, gene, gotta, gotti, gotto, gotte.

Parole facili da formare in poco tempo, che sono spesso presenti nella griglia di Ruzzle e permettono di rompere il ghiaccio e ottenere punti in maniera semplice e veloce.

I solver e i cheat di Ruzzle, tutti i trucchi

Anche a Ruzzle barare non è una pratica corretta.

Ma gli effetti di usare i trucchi su Ruzzle sono perdonabili e non comportano gravi conseguenze, come si può ben intuire. Anche se nel prosieguo dell’articolo indicheremo le scorciatoie per vincere a Ruzzle, ti consigliamo di non usarle (o non usarle spesso) perché si perde il gusto del gioco.

Uno dei migliori modi per ottenere le soluzioni di Ruzzle è usare il Ruzzle Cheater (qui nella versione italiana) il meccanismo è molto semplice: basta inserire nella griglia vuota le lettere del vostro round e appariranno tutte le parole disponibili.

Un’altra applicazione che ti permetterà di conoscere in anticipo le soluzioni per Ruzzle in italiano è Ruzzle Cheat, che però è disponibile soltanto per i dispositivi Android.

Usa le strategie e i trucchi per Ruzzle e facci sapere se sei migliorato!

Leggi anche

Come vincere a OSM: il gioco di calcio manageriale per smartphone

OSM, Online Soccer Manager, è l’app di gaming per appassionati di calcio. Il gioco manageriale ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *