giovedì , settembre 20 2018
Home / Games / I migliori 4 giochi strategici per Android
giochi android

I migliori 4 giochi strategici per Android


Adori i giochi che ti permettono di mettere in mostra – e in competizione – le tue doti di stratega? Allora i sistemi operativi Android hanno di sicuro qualcosa che fa al caso tuo, qualsiasi siano le ambientazioni che preferisci.

Vediamo di seguito alcune delle migliori opzioni per mettere alla prova il tuo cervello semplicemente usando il tuo cellulare o il tuo tablet. Ecco i nostri titoli preferiti: ce n’è davvero per tutti i gusti, siamo sicuri che troverai quel che fa per te.

1) Hearthstone – Heroes of Warcraft 
Erede della migliore tradizione dei giochi di carte, questo è un gioco di strategia con un meccanismo semplice da apprendere. È ideale infatti per coloro che sono alle prime armi con i giochi di questa tipologia. Come si gioca? L’ambientazione è medievale e magica e, non appena entrato nella meccanica, ti sfiderai evocando demoni e producendo incantesimi. Attenzione: pochi giochi sono in grado di causare un simile grado di dipendenza, rischi di rimanere incollato allo schermo davvero per ore.

2) Plague
Siamo d’accordo, il titolo è un po’ trucido… e soprattutto rivela già molto del gioco.
I giocatori di Plague hanno un solo scopo: quello di sradicare il genere umano dal Pianeta Terra. Come? Creando un virus mutante, che sia in grado di raggiungere un altissimo potenziale per il contagio.
Insomma, il ruolo del giocatore di Plague è quello di mettere a punto un virus così potente da creare un’epidemia su scala planetaria che elimini la razza umana. Il nemico? L’uomo stesso, che cerca in tutti i modi di trovare una cura. La trama è molto avvincente, così come la dinamica di gioco. Il tema non è di certo per tutti e potrebbe sollevare qualche dubbio morale, eppure Plague rimane uno dei giochi di strategia più validi tra quelli disponibili su Android. Inoltre, è gratuito.

3) Jungle Heat
Una rivisitazione in chiave militare e moderna di un classico dei giochi di strategia, Clash of Clans. In questo gioco l’obiettivo è quello di gestire al meglio la propria base militare. Compiti collaterali sono quelli di organizzare la strategia difensiva e addestrare l’esercito che avrai a disposizione. Oltre alla difesa, la parte di attacco è quella dove forse potrai impiegare al meglio le tue doti di abile stratega. Per aggiudicarti il bottino, costituito da petrolio e oro, le tue incursioni offensive dovranno essere a prova di resistenza. Ha due modalità: single o multiplayer, per sfidare nel primo caso il computer oppure altri giocatori nel secondo caso.

4) Lego Creator Islands
Infine, un’opzione adatta anche ai più piccoli. Questo gioco ti permetterà di costruire la tua vera e propria isola Lego. Certamente il più trasversale tra tutti, è ideale anche per i tantissimi fan del brand di mattoncini di tutte le età, grazie al suo mix di strategia ed esplorazione.


Leggi anche

controller console

I professionisti delle riparazioni console

I sentimenti più veri e sinceri vengono fuori nei momenti di difficoltà ed il miglior ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *