domenica , agosto 18 2019
Home / Games / In arrivo la nuova PlayStation 5
In arrivo la nuova PlayStation 5

In arrivo la nuova PlayStation 5

Ormai è certo, l’uscita della nuova PlayStation è alle porte, secondo alcune voci essa sarà acquistabile nel 2020, anno in cui dovrebbe uscire anche la sua rivale, ovvero la Xbox Scarlett. Il mondo dei videogame è conteso tra le due console, infatti la scelta di quale acquistare è davvero molto ardua per i clienti.

La difficoltà della scelta deriva dal fatto che una console ha delle caratteristiche che l’altra non ha, certo nel complesso le due sono molto simili ma sono le cavillosità che fanno discutere i fans.

Con il trascorrere del tempo, i rumors che riguardano la nuova console di casa Sony aumentano in modo esponenziale, è quasi certo che essa seguirà la progressione numerica delle precedenti console, arrivando dunque alla 5ª generazione. È sempre un’emozione leggere che ci sarà sul mercato una nuova PlayStation in quanto questo dispositivo ci ha avvicinati, nell’età più tenera, al modo della tecnologia.

Le voci che riguardano questo dispositivo sono davvero tantissime, ma per evitare false speranze è necessario effettuare una “scrematura” delle stesse. Molte voci sono infatti state smentite dai depositi dei brevetti della nota azienda giapponese.

Le principali novità

I punti cruciali su cui batterà la Sony sono due: Innovazione e potenza. La potenza è fondamentale per garantire un’esperienza di gioco sempre più realistica ed innovativa, i giochi sono sempre più complessi ed articolati ed è proprio per questo che la console necessità di processori nuovi per garantire una velocità maggiore.

Tutto ciò è necessario per garantire elevate prestazione anche ai neofiti, coloro che solo ora si approcciano al mondo della PlayStation. Altro punto fondamentale è il miglioramento della intelligenza artificiale, punto dolente delle attuali console. Per ora, infatti, sono quasi inesistenti le voci inerenti alla RAM e della relativa frequenza, sia per quanto concerne GPU e CPU.

Sembrerebbe invece essere confermata la tecnologia “SSD” anche se non è sicura la tipologia della stessa, si avranno notizie più certe quasi sicuramente in questi prossimi mesi. Una novità riguarda la risoluzione, la console supporterà file a 8k, molto probabilmente tale risoluzione riguarderà i film, infatti anche sulla nuova console sarà possibile riprodurre video/film come nei modelli precedenti.

Per quanto riguarda i controller, anche per essi, sono numerosissime le voci di corridoio le che li riguardano. Su vari strumenti di comunicazione sono stati pubblicati dei video che hanno per oggetto il nuovo controller. Sembrerebbe però che tali video siano dei fake, creati per attrarre visualizzazioni.

Sembrerebbe che la struttura del nuovo controller non sia molto diversa rispetto a quello della ps4, alcuni hanno affermato che la parte centrale, il trackpad, verrà sostituito con un display sul quale sarà possibile leggere informazioni.

La data di lancio dovrebbe essere annunciata a breve, alcuni ritengono che arriverà sul mercato nel primo trimestre del 2020 al prezzo di 500€. Ovviamente ancora niente è ufficiale, per avere la sicurezza dobbiamo solo attendere notizie da fonti certe.

Leggi anche

loot box

Le loot box sono gioco d’azzardo?

Nel mondo del gaming sono sempre più diffuse e, al contempo, sempre più discusse. Stiamo ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *