sabato , novembre 18 2017
Home / Games / Migliori emulatori GBA e NDS
super mario

Migliori emulatori GBA e NDS


Nostalgia degli anni ’90? Avreste voglia di giocare con i vecchi Super Mario, Donkey Kong o Zelda, ma non sapete dov’è finita la vecchia consolle? Bene, dovete sapere che esistono degli emulatori per PC con i quali potrete giocare tranquillamente con i giochi nintendo DS e GameBoy Advance direttamente sul vostro Pc. Per far funzionare i giochi bisogna possedere le rom. Le rom possono essere facilmente trovate dopo una breve ricerca su internet, dobbiamo, però, precisare che bisogna avere anche le cartucce originali altrimenti, si tratterebbe di pirateria. Possedere, invece, un emulatore non è illegale. Di emulatori ne esistono diversi tipi, ma vediamo quali sono i migliori.

Visual Boy Advance emulatore GameBoy Advance

Il primo emulatore di cui vogliamo parlarvi è Visual Boy Advance, un emulatore pratico, leggero e di facile utilizzo. Con questo emulatore potrete rigiocare con i vecchi giochi del GameBoy Advance. Per prima cosa scaricate Visual Boy Advance sul vostro Pc. Una volta aperto il programma, lo schermo diventerà tutto nero, a questo punto cliccate su file, poi open, cercate la rom con cui volete giocare e una volta fatto cliccate su apri e il gioco è fatto. Dal menu è anche possibile ridimensionare le dimensioni dello schermo e configurare i tasti con cui giocare.

DeSmuMe emulatore Nintendo DS

L’emulatore DeSmuMe funziona sia su Pc con sistema operativo Windows, Linux e macOs. Una volta scaricato sul Pc, vi comparirà un pacchetto Zip, apritelo, estraetene il contenuto ed inseritelo all’interno di una cartella. A questo punto fate avviare il programma DeSmuMe_xx.exe e cliccate su Open Rom. Scegliete il gioco che preferite e cominciate a giocare. i giochi possono essere in formato compresso come ZIP, Rar o 7z. Se notate che il gioco non si apre, decomprimete il file e riprovate utilizzando solo il formato .NDS. Potrete giocare sia utilizzando il mouse e sia utilizzando la tastiera. I comandi possono anche essere modificati direttamente dal menu Config.

No$gba emulatore per Nitendo DS, Nintendo DSI e GameBoy Advance

Se volete un emulatore più completo No$gba è quello che fa per voi: è in grado di emulare sia giochi per Nintendo Ds e DSi, che per GameBoy Advance. Per scaricare sul vostro Pc No$gba dovete andare sul sito The Emulatore Zone e cliccate sulla voce No$gba. Una volta scaricato, aprite il pacchetto ZIP, estraetene il contenuto ed inseritelo in una cartella. Fate partire il programma e selezionate la voce Cartridge menu. Aprite il menu ed aprite la rom che preferite e buona partita!


Leggi anche

wordon

Trucchi Wordon

Wordon è il gioco che sta facendo impazzire il mondo intero, grazie alla sua semplicità ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *