mercoledì , 3 Giugno 2020
Home / Games / Trucchi Clash of Clans

Trucchi Clash of Clans

Vuoi scoprire tutti i trucchi di Clash of Clans? Allora prosegui questa lettura!

Clash of Clans è uno dei giochi più popolari tra i giovani e gli adulti appassionati di videogames. Il videogioco nato nel 2012 per dispositivi IOS e nel 2013, l’anno seguente, per dispositivi Android. Si gioca a questo videogames principalmente da dispositivi digitali come smartphone e tablet ma è possibile giocare online anche attraverso il proprio PC purchè si disponga di un app per poter scaricare giochi dai server online.

Come funziona il gioco?

Clash of Clans è un gioco di strategia e per nulla violento, nonostante infatti ci siano delle battaglie le immagini che si possono vedere non sono mai cruente e questo lo rende adatto anche ai bambini più piccoli o sensibili. Come abbiamo anticipato è un gioco di strategia nel quale ogni giocatore deve creare un proprio villaggio e lavorare (giocare) affinché sia possibile espanderlo e al tempo stesso proteggerlo dagli attacchi altrui. Infatti ogni giocatore può andare ad attaccare un villaggio nemico per guadagnare monete e altri oggetti vari che permettono l’avanzamento nel gioco.

Al tempo stesso il gioco è una community. Clash of Clans permette di interagire a tanti utenti diversi tra loro. Lo scopo del gioco infatti non è l’individualità del giocatore ma l’appartenenza ad un clan. Si entra in un clan per contrastare i clan nemici e conquistare tesori che portano sempre più in alto i valori dei propri villaggi. I clan sono formati da più giocatori individuali che si possono anche conoscere nella vita reale, basta infatti comunicare il nome del clan ai nostri conoscenti e loro potranno individuarlo ed unirsi purché il clan sia pubblico e visibile. Un gioco molto diverte e che ha conquistato migliaia di persone differenti.

Scopriamo i trucchi di Clash of Clans

Come ogni gioco è possibile però sfruttare i trucchi che ci permettono di avanzare all’interno del gioco, come se fossero delle scorciatoie. In questo articolo scopriremo alcune tattiche che possiamo sfruttare per divertirci e migliorare più rapidamente.

Difendere Town Hall

Il Town Hall o anche conosciuto con il nome di Municipio è l’edificio più importante dell’intero villaggio. Grazie a questo edificio possiamo infatti fare moltissime cose all’interno del gioco ed è vitale per il nostro avanzamento. Proteggerlo perciò diventa vitale. Per farlo possiamo creare delle trappole nascoste invisibili o dei Tesla nascosti ed invisibili contro gli avversari che provano ad attaccare il nostro municipio. Per massimizzare il risultato dobbiamo essere creativi e mai scontati, in questo modo saremo in grado di sorprendere sempre gli avversari.

Fortificazione delle mura

Quando iniziamo a giocare con Clash of Clans, avrete sicuramente notato, che per recintare il nostro villaggio ci troviamo delle mura fatte in legno. Queste mura sono facilmente abbattibili da parte dei nostri avversari è perciò importante sostituirle con delle mura più resistenti. Salendo di livello in livello ci ritroveremo a poter scegliere dei materiali di costruzione per le mura differenti. Più le mura saranno fortificate maggiore sarà il danno che creeremo all’avversario, perchè perderà moltissimi punti nel tentativo di abbatterle e sarà più debole quando noi lo attaccheremo per difenderci. Oltre a questo possiamo costruire una vera muraglia inserendo armi da difesa come i cannoni che ci permetteranno di proteggere maggiormente il nostro villaggio.

La ritirata strategica

Ogni clan o villaggio ha sicuramente le sue caratteristiche. Qualora ci trovassimo a confrontarci con nemici nettamente superiori di livello la mossa più intelligente che possiamo fare è battere in ritirata strategica. Se ci ritiriamo, anzichè perdere la battaglia, avremo dei vantaggi notevoli come ad esempio non perdere uomini durante il conflitto e soprattutto mantenere i nostri trofei intatti.

Non perdere tempo durante gli attacchi

Quando siamo noi ad attaccare un nemico dobbiamo creare una strategia di guerra efficace. Come saprete bene durante una guerra su Clash of Clans possiamo saccheggiare il villaggio nemico. Iniziamo il saccheggio dagli edifici più importanti e quindi dal Municipio per poi passare agli altri. In questo modo conquisteremo subito i tesori più pregiati e accumulare poi le cose di poco valore a seguire.

Se noi possiamo essere attaccati da un villaggio più potente, noi stessi possiamo attaccare villaggi con meno potenza della nostra. Nonostante questi villaggi siano piccoli non perderemo alcun tempo perchè l’attacco durerà poco e il saccheggio potrebbe rivelarsi molto proficuo per noi.

Usare bene le proprie truppe

Ogni villaggio può avere più di una caserma a seconda del livello di gioco in cui ci troviamo. Grazie alle caserme si possono organizzare le truppe e possiamo organizzarle con strategia per massimizzare l’attacco. Esistono due tipologie di caserme, la prima è la caserma semplice che ci viene fornita già all’inizio del gioco  e possiamo creare le truppe non personalizzate con ad esempio arcieri, barbari, vichinghi, goblin, stregoni e molti altri La seconda tipologia di caserma che troviamo è la caserma nera che si può creare solo dopo che il Municipio avrà raggiunto il livello 7 e si potrà creare utilizzando l’elisir nero. Grazie a quest’ultima potremo creare truppe più forti ed anche più rare, si possono ottenere solamente due caserme nere.

Usare Revenge

All’interno del gioco troviamo l’opzione revange che permette la vendetta verso un nemico che ha raso al suolo il nostro villaggio mentre noi eravamo offline, e quindi impossibilitati a difenderci. Grazie a questa opzione potremo scovare il nostro nemico e vendicarci riprendendo tutto ciò che c’è stato rubato.

Ottenere Elisir

Per ottenere Elisir generalmente dobbiamo intraprendere missioni di ogni genere. L’elisir ci permette di creare le truppe che poi ci permettono di avanzare nel gioco sia per attaccare i villaggi che per difendere il nostro. C’è un modo però che possiamo sfruttare per ottenere Elisir senza sforzo se riusciamo a fare un upgrade delle nostre truppe da un livello basso ad un livello alto in meno di 30 secondi.

Sfruttare lo scudo

Non tutti lo sanno che lo scudo che ci viene fornito quando rasano al suolo il nostro villaggio ha una durata di 12 ore. Possiamo sfruttare questo tempo per ricostruire interamente il nostro villaggio restando nascosti agli occhi degli altri giocatori.

Utilizzare l’incantesimo del lampo

L’incantesimo del lampo possiamo sfruttarlo per distruggere i nemici, ci basterà cliccare il punto esatto dove vogliamo farlo cadere e distruggere le truppe nemiche.

Queste sono alcune delle strategie e dei trucchi che possiamo mettere in pratica per potenziare il nostro villaggio su Clash of Clans! Buon divertimento!

Leggi anche

obbligo o verità

Obbligo o verità adesso si gioca online!

Ora è arrivato il momento di una svolta del gioco “Obbligo o verità”:  finalmente è ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *