sabato , luglio 22 2017
Home / Smartphone / iPhone 6 ricondizionato: dove acquistarlo?

iPhone 6 ricondizionato: dove acquistarlo?


iPhone 6 ricondizionato: il significato

Si sente parlare sempre più spesso di iPhone ricondizionati o rigenerati, ma che significa questo termine? Un iPhone 6 ricondizionato è un “melafonino” usato (normalmente a fini dimostrativi) e successivamente restituito alla casa produttrice Apple; può anche trattarsi di un modello restituito a causa di inconvenienti tecnici, anche se questa eventualità si verifica molto più di rado. Gli iPhone restituiti vengono sottoposti a un scrupoloso intervento di ricondizionamento (e riparazione di eventuali guasti laddove necessario) e di pulizia e, al momento in cui vengono messi nuovamente sul mercato, sono funzionanti al 100% perché testati e garantiti da Apple Inc. Un iPhone 6 rigenerato avrà quindi sostenuto un ulteriore Controllo di Qualità, atto a dimostrare che qualunque componente difettoso sia stato sostituito e che il telefono sia in perfette condizioni; sarà corredato dalla documentazione e gli accessori originali e re-imballato, ma potrà presentare leggeri segni estetici di usura (graffi, decolorazione, ecc) compensati però da un prezzo più basso del telefono.

Perché conviene un iPhone 6 rigenerato e dove acquistarlo

La prima ragione che spinge molti utenti ad acquistare un iPhone 6 ricondizionato è, ovviamente, l’aspetto economico; trattandosi comunque di un telefono che è stato usato in una certa qual misura, viene immesso nuovamente sul mercato a un costo notevolmente inferiore rispetto a un iPhone nuovo di fabbrica. Ma il termine usato non deve far pensare a un iPhone 6 con qualche guasto di funzionamento o componenti viziate, anzi; acquistando un iPhone 6 ricondizionato avremo la certezza di non incappare in brutte sorprese quali difetti di fabbricazione o altro, perché il telefono sarà stato sottoposto a una seconda fase di test e controlli prima di essere nuovamente venduto, azzerando così il rischio di qualsiasi imperfezione o inconveniente tecnico. Gli iPhone 6 ricondizionati possono essere acquistati su store online come www.buydifferent.com, www.irigenerati.it oppure www.iphoneme.it; le offerte sono tantissime e a prezzi in genere estremamente convenienti. Oppure si può optare per e-commerce tradizionali come Amazon o Ebay ma, in questo caso, occorre fare attenzione e valutare l’affidabilità del singolo seller, controllando anche i feedback e le garanzie offerte, prima di procedere all’effettivo acquisto di un iPhone 6 ricondizionato.

iPhone 6 ricondizionato: il prezzo

I prezzi degli iPhone rigenerati variano a seconda dei modelli, degli store e dei venditori. Indicativamente su iPhoneMe un iPhone 6 rigenerato oscilla fra i 400/520 euro; su iRigenerati si può arrivare a un tetto massimo di 750 euro o giù di lì, mentre su Buydifferent, a seconda delle specifiche dell’iPhone il prezzo può aggirarsi sugli 800 euro e rotti per i modelli più costosi e dai 400 ai 600 euro per quelli più convenienti (ovviamente escluse le spese di spedizione).


Leggi anche

CattolicApp, l’applicazione che svela la riviera romagnola

Siete alla ricerca di uno svago alternativo alla classica giornata al mare? La vostra idea ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *