venerdì , Aprile 19 2024
Home / Smartphone / iPhone 6 ricondizionato: dove acquistarlo?

iPhone 6 ricondizionato: dove acquistarlo?

iPhone 6 ricondizionato: il significato

Si sente parlare sempre più spesso di iPhone ricondizionati o rigenerati, ma che significa questo termine? Un iPhone 6 ricondizionato è un “melafonino” usato (normalmente a fini dimostrativi) e successivamente restituito alla casa produttrice Apple; può anche trattarsi di un modello restituito a causa di inconvenienti tecnici, anche se questa eventualità si verifica molto più di rado. Gli iPhone restituiti vengono sottoposti a un scrupoloso intervento di ricondizionamento (e riparazione di eventuali guasti laddove necessario) e di pulizia e, al momento in cui vengono messi nuovamente sul mercato, sono funzionanti al 100% perché testati e garantiti da Apple Inc. Un iPhone 6 rigenerato avrà quindi sostenuto un ulteriore Controllo di Qualità, atto a dimostrare che qualunque componente difettoso sia stato sostituito e che il telefono sia in perfette condizioni; sarà corredato dalla documentazione e gli accessori originali e re-imballato, ma potrà presentare leggeri segni estetici di usura (graffi, decolorazione, ecc) compensati però da un prezzo più basso del telefono.

Perché conviene un iPhone 6 rigenerato e dove acquistarlo

La prima ragione che spinge molti utenti ad acquistare un iPhone 6 ricondizionato è, ovviamente, l’aspetto economico; trattandosi comunque di un telefono che è stato usato in una certa qual misura, viene immesso nuovamente sul mercato a un costo notevolmente inferiore rispetto a un iPhone nuovo di fabbrica. Ma il termine usato non deve far pensare a un iPhone 6 con qualche guasto di funzionamento o componenti viziate, anzi; acquistando un iPhone 6 ricondizionato avremo la certezza di non incappare in brutte sorprese quali difetti di fabbricazione o altro, perché il telefono sarà stato sottoposto a una seconda fase di test e controlli prima di essere nuovamente venduto, azzerando così il rischio di qualsiasi imperfezione o inconveniente tecnico. Gli iPhone 6 ricondizionati possono essere acquistati su store online come www.buydifferent.com, www.irigenerati.it oppure www.iphoneme.it; le offerte sono tantissime e a prezzi in genere estremamente convenienti. Oppure si può optare per e-commerce tradizionali come Amazon o Ebay ma, in questo caso, occorre fare attenzione e valutare l’affidabilità del singolo seller, controllando anche i feedback e le garanzie offerte, prima di procedere all’effettivo acquisto di un iPhone 6 ricondizionato.

iPhone 6 ricondizionato: il prezzo

I prezzi degli iPhone rigenerati variano a seconda dei modelli, degli store e dei venditori. Indicativamente su iPhoneMe un iPhone 6 rigenerato oscilla fra i 400/520 euro; su iRigenerati si può arrivare a un tetto massimo di 750 euro o giù di lì, mentre su Buydifferent, a seconda delle specifiche dell’iPhone il prezzo può aggirarsi sugli 800 euro e rotti per i modelli più costosi e dai 400 ai 600 euro per quelli più convenienti (ovviamente escluse le spese di spedizione).

Leggi anche

come gestire file pdf

Come gestire al meglio i propri file PDF

Al giorno d’oggi il mondo del lavoro è costellato di file in formato PDF. Per ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.