sabato , luglio 22 2017
Home / Smartphone / La nuova generazione di smartphone e il mondo della convenienza
smartphone

La nuova generazione di smartphone e il mondo della convenienza


Gli smartphone sono indubbiamente l’elemento che più ha cambiato le nostre vite. È proprio attraverso questi dispositivi che il web e la condivisione sono entrati di prepotenza nelle nostre vite. L’avvento dei telefonini di nuova generazione è cresciuto assieme a quello dei social, diventando così un sodalizio indissolubile che ha portato sulla rete milioni di persone, fino a poco prima, totalmente digiune in campo di informatica e web.

Ecco che alla prima ondata, con lo storico iPhone che iniziava la sua lunga ed eccezionale avventura, sono seguite serie e serie di smartphone che hanno visto i grandi marchi emergere, scomparire, guadagnare e perdere terreno in una costante lotta al prodotto più innovativo e al miglior prezzo possibile.

Vecchi e nuovi brand

Tra i nomi storici che sono scomparsi (pronti però a ritornare alla ribalta) abbiamo Nokia e Blackberry, aziende che hanno tracciato la strada alle rivali, per poi vedersi scavalcate dagli ultimi arrivati. Apple e Samsung sono state le costanti di questa corrente tecnologica, con i loro sistemi operativi Android e Ios, costantemente aggiornati e simbolo dell’intero mondo smart.
Adesso con il telefono possiamo videochiamare, chattare, leggere un ebook, giocare a videogiochi che sfiorano qualità consolle, gestire elementi di casa con la domotica, scrivere, fotografare, disegnare e chi più ne ha più ne metta.
Allo stesso tempo i prezzi dei dispositivi sono calati sensibilmente, specialmente su brand come Huawei che hanno tentato di portare il risparmio assieme all’hi-tech di livello. Ecco che entrare in possesso di uno smartphone potente non è più un’utopia riservata a chi ha la possibilità di spendere più di metà stipendio in un prodotto. Tra prodotti economici, vecchie versioni ancora potentissime e nuovi marchi che si affacciano sul mercato, il mondo smart non smette di sorprendere e affascinare.

Dove fare un grande acquisto

A questa tendenza si uniscono le grandi catene, che lanciano sottocosto e promozioni incredibili, capaci di ridurre anche del 70% il prezzo dei dispositivi mobile. Interessante è la possibilità di trovare questi prodotti anche in catene non specializzate, per esempio le promozioni di Conforama, questa catena, dedicata principalmente alla mobilia non manca di presentarci offerte incredibili proponendo pochi pezzi di tecnologia a prezzi davvero competitivi, un volantino da tenere sempre d’occhio, capace di offrire promozioni inaspettate e davvero potenti.

Portarsi a casa uno smartphone di ultima generazione a un prezzo iper-conveniente non è mai stato facile come oggi, l’importante è tenere gli occhi aperti e rimanere costantemente aggiornati su novità e sconti in arrivo nelle principali catene di elettronica e informatica, senza dimenticare i grandi megastore.


Leggi anche

app per fotomontaggi

Le migliori app per creare fotomontaggi divertenti

App per fotomontaggi: tutto quello che puoi fare Con le app per smartphone di photo ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *