sabato , novembre 18 2017
Home / Smartphone / Disattivare Vodafone rete sicura
disattivare vodafone rete sicura

Disattivare Vodafone rete sicura


Vodafone rete sicura cosa è e a cosa serve

Vodafone rete sicura è un servizio offerto da Vodafone, che ha lo scopo di rendere più sicura la navigazione sui dispositivi mobili.
Permette, senza necessitare di alcuna installazione, in quanto agisce in modo integrato con i database di alcuni importanti antivirus come Kapersky e Symantec, di proteggere i dati sensibili degli utenti e i loro acquisti sul web, di impedire l’accesso a siti potenzialmente pericolosi, di evitare furti d’identità e di personalizzare la navigazione a seconda di chi utilizzi lo smartphone.
Agisce in sostanza da “controllo genitori”, consentendo al genitore di scegliere il profilo più adeguato all’età di chi utilizza lo smartphone: esiste un profilo bambino o un profilo ragazzo.

Vodafone rete sicura costo

Diciamolo subito, per chi non lo sapesse, rete sicura è un servizio a pagamento, solitamente fornito da Vodafone nei pacchetti che comprendono la navigazione.
Attivando uno delle tante offerte del gestore, comprensive di traffico utile alla navigazione, l’utente riceverà un sms che lo informa dell’attivazione di “vodafone rete sicura”.
Per i primi tre mesi il servizio è gratuito, dal quarto mese in poi, il costo del servizio è pari a 1 euro al mese.
Trattandosi di un servizio opzionale, rete sicura, è disattivabile dall’utente, in qualsiasi momento.
Se è vero che i crimini informatici sono in aumento, è anche vero che la navigazione sugli smartphone è, già di per sè, molto più sicura della navigazione sui tradizionali pc.
Il consumatore potrebbe legittimamente chiedersi, se la spesa annuale di 12 euro, sia congrua rispetto al servizio offerto da rete sicura.
Basterebbero, infatti, alcuni semplici accorgimenti per rendere più sicura la navigazione sul web: scaricare programmi da fonti certificate come sicure, prestare attenzione alle reti wi fi pubbliche o scaricare software antivirus gratuiti di indubbia efficacia.

Come disattivare Vodafone rete sicura

Abbiamo detto che è possibile disattivare, in qualsiasi momento, il servizio rete sicura, ci sono diverse strade che si possono intraprendere, vediamole nel dettaglio.

Si può accedere al sito della Vodafone, inserendo la propria username e password. Una volta entrati, si accede alla propria area personale, dove si trova la voce “la tua sim”, tra le varie voci di questo menù troveremo quella delle “promozioni attive”, selezionandola vedremo la voce “vodafone rete sicura”. Basterà scegliere questa voce per disattivarla, pigiando il tasto verde “disattiva”.

Contattare il 42071, dal proprio telefono, numero dedicato all’attivazione / disattivazione delle promozioni, seguire le istruzioni della voce guida e annullare l’opzione “rete sicura”

Inviando un SMS al 42070 con testo che varia a seconda del piano scelto:

“SERVIZIO vrs off” piano dati

“SERVIZIO vrsincluso off” piano relax.

Un’ultima strada, più tradizionale, ma anche più lenta, è quella di contattare il 190, servizio clienti Vodafone, parlare con un operatore e chiedere la disattivazione del servizio.


Leggi anche

smartphone

La nuova generazione di smartphone e il mondo della convenienza

Gli smartphone sono indubbiamente l’elemento che più ha cambiato le nostre vite. È proprio attraverso ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *