venerdì , ottobre 18 2019
Home / Tecnologia / Nuovi cinturini in arrivo per Apple Watch
Nuovi cinturini in arrivo per Apple Watch

Nuovi cinturini in arrivo per Apple Watch

Nuovi rumors importanti dal famoso marchio Apple, che se confermati potrebbero rappresentare una vera e propria rivoluzione nel campo della tecnologia e sbaragliare ancora una volta la concorrenza.  Oltre all’attesissimo Iphone XI ci sono delle novità che riguardano il mondo degli Apple watch. In questi giorni è stata messa in rete una notizia, da parte di Patently Apple, davvero molto interessante che riguarda i cinturini di nuova generazione per gli smart watch marchiati con la famosa mela.

Una primissima novità è la collocazione della fotocamera del device direttamente sul cinturino. Ciò che più interessa però è che la nuova generazione Apple watch sarà in grado di stringere automaticamente il cinturino sul polso del proprietario. Saranno in grado addirittura di riconoscere la pelle di chi lo indossa abitualmente.

Tutte queste notizie sarebbero confermate dal deposito di nuovi brevetti da parte di Apple. Tali brevetti riguardano il progresso dell’orologio con la mela, sia per quanto riguarda la capacità do autoregolazione al polso del proprietario, sia il sensore biometrico ed eventuali indicatori led.

Sembra, infatti, che Apple si sia concentrata più sull’orologio che sulla nuova versione dell’Iphone: Secondo molti tale versione del melafonino avrà dei componenti interni più potenti e prestanti ma dal punto di vista estetico sarà molto simile all’Iphone XS. Grazie alle prime cover che circolano sul web sembra essere confermata la tripla fotocamera posteriore, unica differenza estetica con il precedente iphone.

Novità del nuovo Apple watch

Ciò che più incuriosisce della nuova generazione dei cinturini Apple watch è la loro capacità di autoregolarsi al polso e di riconoscere la pelle del proprietario. Questa novità si baserebbe su un sistema motorizzato che permette al cinturino di allargarsi o stringersi a seconda delle esigenze.

Un’altra novità importante che riguarda i nuovi Apple watch è il sistema di autenticazione biometrica. Ancora nulla è confermato ma sembra che sui nuovi orologi Apple ci sarà tale sistema che permette di rilevare, grazie ad un sensore, la texture e la temperatura dell’epidermide che circonda il polso.

Un’ultima novità che interessa gli smart watch Apple sono i sensori. Sembra infatti che sui nuovi modelli ci saranno vari led luminosi che svolgono diverse funzioni. Ad esempio un led che possa indicare lo stato della batteria o una barra contenete le attività frequenti. Ovviamente si parla ancora di brevetti, quindi non si può mai essere certi al 100 % che queste novità saranno inserite sugli smart watch presentati nell’evento Apple di New York o bisognerà attendere ancora.

Leggi anche

L’obbiettivo Nikon AF-S 70-200mm F2.8 ED VRII: Dettagli e informazioni

In questo articolo scopriremo insieme una recensione approfondita dell’ottica Nikon 70-200mm, un prodotto di fascia ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *