giovedì , 21 Ottobre 2021
Home / Informatica / Come funziona Ipmart Italia, il forum
accedere su forum ipmart italia

Come funziona Ipmart Italia, il forum

Ipmart Italia è un forum in cui si può scambiare e acquistare di tutto. Esiste un vero e proprio mercatino virtuale in cui poter vendere qualsiasi oggetto o barattarlo con articoli altrui.

Ma non sono finite qui le cose che puoi fare su Ipmart, infatti sul portale informatico potrai scaricare in maniera legale software, programmi, musica, grafiche e tanti altri contenuti accattivanti.

Come scaricare contenuti su Ipmart

Scaricare contenuti su Ipmart è davvero semplice, ecco come fare per acquistare senza problemi.

Il requisito necessario per acquistare su Ipmart Italia è la registrazione al forum, ogni utente infatti dovrà compilare una serie di campi obbligatori e lasciare il proprio consenso al trattamento dei dati personali, secondo le regole del DGPR: il perfezionamento di questi passaggi consente di registrarsi a Ipmart.

Ogni utente registrato potrà acquistare gratuitamente gli esclusivi contenuti presenti sulla piattaforma dove sono presenti, tra gli altri, anche gli e-book e le applicazioni per smartphone Android.

I motivi della chiusura di Ipmart Italia

Non allarmatevi, adesso il forum è funzionante e pronto per essere invaso dalle vostre richieste di contenuti, ma c’è stato un momento in cui Ipmart è stato chiuso.

Vediamo insieme i motivi della chiusura di Ipmart Italia.

La principale motivazione della chiusura del forum italiano è legata alla violazione dei diritti di copyright relativi ai contenuti presenti e scaricabili gratuitamente. Nulla di strano se non che i contenuti presenti su Ipmart Italia erano, nella loro versione originaria, a pagamento.

Questo consentiva ad alcuni utenti di accedere ai contenuti in maniera del tutto gratuita e quindi di goderne in maniera illegale.

La pratica che è costata il ban di Ipmart Italia è relativa a un proxy di accesso che aveva la funzione di nascondere l’indirizzo IP degli utenti che sceglievano la modalità di navigazione in forma anonima.

Adesso però il pericolo sembra scongiurato e il forum Ipmart Italia è di nuovo attivo.

Come accedere a Ipmart Italia

Purtroppo accedere al forum non è così semplice: ecco perché è fondamentale leggere i nostri trucchi per accedere a Ipmart.

Se cliccate sul link per Ipmart, nella maggior parte dei casi non vi farà accedere, quindi servono altri modi per accedere al forum di Ipmart Italia.

Accedere a Ipmart cambiando DNS

Un modo per accedere a Ipmart è agire sui DNS, cambiandoli con quelli di Google.

Ecco i parametri da impostare:

  • Server DNS preferito: 8.8.8.8
  • Server DNS alternativo: 8.8.4.4

Utilizzare un proxy per l’accesso

Un’altra soluzione per accedere al forum di Ipmart Italia è quella di usare un proxy specifico come Anonymouse, questo vi permetterà di entrare nel sito in maniera agevole e senza le normali restrizioni imposte da Google.

Usare il motore di ricerca Tor

Inoltre per accedere a Ipmart puoi cambiare motore di ricerca e provare ad accedervi mediante Tor, anche questa soluzione dovrebbe garantirvi l’accesso immediato alla piattaforma.

Leggi anche

Privacy su Instagram: novità per i minori di 16 anni

La lotta per la sicurezza online è da sempre una questione importante per le piattaforme ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *