martedì , Aprile 30 2024
Home / Informatica / L’importanza dei gruppi di continuità UPS: l’assistenza e la manutenzione
ups

L’importanza dei gruppi di continuità UPS: l’assistenza e la manutenzione

Le componenti principali dei gruppi di continuità UPS sono le batterie che possono surriscaldarsi ed arrivare ad esplodere. È assolutamente importante acquistare brand di produttori conosciuti nel panorama, anche se non è sufficiente permettersi al riparo da eventuali problemi che possono sorgere nell’utilizzo di un gruppo di continuità.

Per questo è importantissimo affidarsi alla migliore assistenza gruppi di continuità e UPS. Infatti, grazie ai software di monitoraggio e alla periodica manutenzione si evitano problemi che possono portare al peggio. Vediamo in questa guida quali sono le tipologie di gruppi di continuità UPS e tutti i consigli utili per scegliere la migliore assistenza e manutenzione.

Gruppi di continuità UPS: le tipologie

Può capire che uno sbalzo di tensione o un pericoloso fulmine o un inaspettato blackout metta ko il pc e tutte le altre periferiche ad esso collegate e non funzionare più.

Può succedere, per questo, è meglio a volte prevenire che curare.Basta scegliere un buon gruppo di continuità UPS.

Si può optare per diverse tipologie:

  • offline, chiamati anche stand-by, che corrispondono ai gruppi di continuità più economici; in genere, offrono una breve autonomia e non hanno alcun tipo di protezione da eventuali disturbi o sbalzi di tensione;
  • online, offrono una protezione completa sotto ogni punto di vista. Anche se il loro costo è più oneroso rispetto a quelli offline, sono adatti a proteggere sia server che data center;
  • line-interactive, sono una via di mezzo tra gli offline e gli online e godono di un buon rapporto qualità-prezzo.

Oltre alle tipologie sulla scelta dei gruppi di continuità UPS, occorre tenere in considerazione anche il tipo di onda sinusoidale, la tipologia di ingressi, la potenza, i marchi, i prezzi etc. etc.

Per questo è importante affidarsi ad un servizio di assistenza e manutenzione gruppi di continuità UPS con pluriennale esperienza.

Assistenza gruppi di continuità e UPS: informazioni e consigli utili

Oltre alla scelta dell’apparecchiatura, è sempre importante affidarsi ad un leader del settore dell’elettronica di potenza che elabori un progetto di installazione e di messa in servizio per avere sempre le migliori prestazioni del sistema.

Oltre all’assistenza telefonica, ogni cliente necessita, in caso di gravi guasti ai gruppi di continuità e UPS, di un servizio di assistenza qualificato sempre disponibile.

Per garantire la piena efficienza delle apparecchiature e per assicurare la corretta manutenzione delle batterie, è fondamentale affidarsi ad un sistema che consente di:

  • analizzare e verificare la curva di scarica,
  • disinstallare le batterie difettose o esauste,
  • installare le batterie nuove
  • calibrare la tensione e corrente di ricarica sull’UPS.

Grazie al servizio di manutenzione si è in grado di prevedere l’invecchiamento delle batterie, di proteggere l’investimento di partenza fatto dal cliente e ridurre i rischi di un mancato funzionamento dei gruppi di continuità UPS.

Quali sono i settori che possono beneficiare dell’Assistenza gruppi di continuità e UPS?

I campi di applicazione e i settori che possono beneficiare dell’assistenza gruppi di continuità e UPS sono: le Pubbliche Amministrazioni (Comuni, Agenzia Entrate, INPS, Esercito), Scuola, settore sanitario (Ospedali, Asl, etc.),Banche / Assicurazioni, Intermediari finanziari e mobiliari, Settore farmaceutico / chimico, Telecomunicazioni / Settore informatico.

Leggi anche

cisco learning partner

Corsi ufficiali Cisco, l’importanza di scegliere un Cisco Learning Partner

Per potere gestire le connessioni fra persone, processi, dati e oggetti che caratterizza sempre di ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.